Sei in dubbio su come bisogna prepararsi al concorso VFP4? Molto probabilmente al momento sei in servizio in VFP1 e vorresti fare un upgrade della tua carriera. Ti invitiamo a continuare la lettura, per poter leggere alcune delle nostre tecniche di memoria.
Innanzitutto, mantieni la calma e cerca di rilassarti pur sapendo quante domande ci sono nella banca dati VFP4. Questo perché molti allievi, spaventati dalla quantità, vanno nel caos con il rischio di prendere all’esame un punteggio fintroppo basso.
Prepararsi per superare il concorso VFP4
Concorsi Militari Academy, ha strutturato il metodo OMT (Organizzazione, Memoria, Tempo), che ti consente di prepararti al meglio affinché tu possa superare il concorso VPF4. Come funziona? E in che cosa consiste con esattezza?
- Organizzazione: comprendi anticipatamente quali materie saranno presenti al momento del quiz, individua quelle i cui argomenti sono più difficili da ricordare e soprattutto, prepararti al numero di domane a cui rispondere. In base a quanto appreso, misura le tue skills e preparazione iniziale, questo ti aiuterà a non farti cogliere impreparato il giorno del concorso.
- Memoria: abbiamo trattato in precedenza, le migliori tecniche di memorizzazione a lungo termine. Tra quelle più efficaci, ti invitiamo a riprendere i ripassi programmati. Dovrai mettere alla prova la tua funzione psichica, cercando di rileggere i punti salienti di una materia studiata antecedentemente, farti delle domande sull’argomento e se avrai rispondo positivamente, significa che avrai realmente assimilato quanto studiato.
- Tempo: non avere fretta. Questo seppur possa sembrare scontato, è il miglior suggerimento che possiamo darti e per prepararti all’inizio dell’esame. Non è raro assistere a tanti allievi che sono frettolosi di rispondere per poi sbagliare nelle domande più semplici.
Superare il concorso VFP4 è difficile? Come prepararsi al meglio
Il concorso VFP4 è difficile così come ogni altro test. Ognuno chiaramente con le sue difficoltà. Ci rendiamo conto che un blog non è sufficiente a spiegarti i trucchi e le strategie avanzate per superare al 100% il test.
Per questo motivo, hai l’opportunità di usufruire di una consulenza CMA gratuita dove ti spieghiamo i corsi individuali con la quale i nostri allievi sono riusciti ad entrare nelle forze armate.
Come per qualsiasi esame, anche per il VFP4 occorre tecnica, capacità di memorizzazione e concentrazione mentale.