Chiedersi se i concorsi pubblici sono bloccati oppure no, in un periodo in cui siamo coinvolti dalla pandemia del Covid-19, è assolutamente normale. D’altronde i danni causati dal virus sono stati più che evidenti.
Partiamo dalla notizia più bella, i concorsi non sono stati sospesi e neanche bloccati, quello che è cambiato è relativo ai tempi di pubblicazione del bando. Sicuramente questo è stato un fattore penalizzante per chi desiderava con ansia l’uscita di un determinato bando, ma non perderti d’animo e vediamo cosa succederà.
I Concorsi sono bloccati o no? Cosa devi sapere
La notizia meno piacevole, riguarda i ritardi di ogni bando. Se prima potevi avere certezza sui tempi, durante la pandemia un po’ meno. Ad esempio, sai bene che i concorsi dell’esercito VFP1 sono suddivisi in 4 blocchi rilasciati ogni 3 mesi.
Con il coronavirus purtroppo, tali tempistiche sono state prolungate, alcune sospese oppure modificate.
Questo non vuol dire che devi prendertela comoda e smettere di studiare, anzi, cerca di farti cogliere preparato studiando le migliori tecniche di memoria e adeguarti al percorso psicoattitudinale che ti aiuterà a superare i concorsi.
Se avessi necessità, potrai richiedere una nostra consulenza gratuita e sui consigli per poter entrare in polizia o nelle forze armate.
In questo periodo sono usciti i bandi relativamente a ufficiali e sottoufficiali, nello specifico:
- Marina;
- Aereonautica;
- Esercito.
Ti sarai accorto che i concorsi a cui è stata data priorità, sono gli stessi che richiedono più prove da superare e con un anno accademico da conseguire.
Quindi, in breve, continua a studiare e prepararti, perché i concorsi pubblici non sono stati bloccati, ma semplicemente “sospesi” o meglio dire rinviati, come quelli relativi a VFP4 e agenti polizia.
Concorsi di polizia e forze armate sospesi? Come tenerti informato
Assodato il fatto che vi sia stata una semplice sospensione (o rinvio) dei concorsi di polizia e delle forze armate, uno degli errori più gravi che tu possa fare è informarti tramite fonti non ufficiali.
L’unico portale da cui potrai estrapolare delle reali informazioni anche in merito all’uscita dei bandi è su Concorsi.difesa.it.
In alternativa, seguici sui social network (pagina Instagram CMA) o iscriviti al nostro gruppo privato Telegram dove ti terremo informato su tutte le novità.
Adesso che sei consapevole che i concorsi non sono bloccati, ti abbiamo sollevato il morale? Se avessi delle perplessità, lascia pure un commento.