Cosa fanno le donne nella Marina Militare

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Cosa fanno le donne nella Marina Militare

Cosa fanno le donne nella Marina Militare di differente rispetto ai colleghi uomini? Questa è la domanda più comune che ti puoi fare se stessi pensando di arruolarti in questa forza armata. In verità? Nulla di diverso rispetto a tutti gli altri.

Le donne hanno gli stessi diritti degli uomini che lavorano in marina militare, dunque sono sottoposte ugualmente a mansioni faticose e difficili. Oggigiorno le figure femminili arruolate in martina militare non sono molte, basti pensare che esse totalizzano l’1% o massimo il 2% rispetto all’intera forza armata.

Cosa fanno le donne nella Marina Militare: la loro vita da arruolate

La vita delle donne arruolate nelle forze armate è esattamente la stessa vissuta dagli uomini. Naturalmente ci sono sia pro che contro, come in ogni circostanza d’altronde.

Il vantaggio è quello di poter godere di una carriera promettente e realizzare il proprio sogno senza alcun vincolo, se non quello di superare i concorsi (come saprai, ne parliamo spesso su Concorsi Military Academy).

Tra gli svantaggi invece, vi è il rischio di incorrere a molestie e discriminazioni da parte di alcuni uomini arruolati nelle forze armate. Negli anni si sono presentati diversi casi di questo tipo, complice anche la minoranza di donne presente in esercito o in marina militare.

Dunque qualora entrassi nell’esercito oppure in marina militare, i compiti che ti potranno esser assegnati non saranno in alcun modo limitati, potrai comandare navi della Marina, maneggiare armi e sollevare carichi non indifferenti.

Sempre più donne vogliono entrare in marina militare

Dopo aver visto cosa fanno le donne nella Marina Militare, vorremmo focalizzarci su un punto importante: la quantità di domande ammesse per la categoria femminile, la quale purtroppo è minore rispetto a quella degli uomini.

Seppur possa sembrare un dato scoraggiante, ciò che fa tirare un sospiro di sollievo è l’aumento delle richieste da parte delle donne di entrare nelle forze armate.

Il consiglio che vorremmo darti è quello di non avere paura. Se argomenti come ad esempio il “nonnismo” ti impediscono di voler arruolarti, devi stare serena, poiché oggigiorno (soprattutto dopo aver abolito la leva obbligatoria), vi è tolleranza zero.

Hai ancora delle perplessità sulla vita in marina militare? Commentando potrai rivolgerci tutte le domande che vorrai, saremo lieti di poter rispondere.

Danilo Aurilio

Danilo Aurilio

Scrivi un commento

Preparazione Banca dati?

PC-SMART:
Il percorso completo per memorizzare la banca dati per entrare a far parte delle Forze Armate o di Polizia.

Post recenti

Entra a far parte della nostra comunity

Seguici su

Hai il sogno di entrare a far part delle forze armate o di polizia?

Vuoi prepararti alle prove psicoattitudinale?

La prima accademia online che ti prepara per superare brillantemente i test psicoattitudinali delle forze armate e di polizia.

Privacy Policy – Termini e Condizioni
Copyright © 2021 Concorsi Militari Academy

P.IVA: 16073917

Email: infocorsi@concorsimilitariacademy.it