Concorso per 2568 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria 2024: Tutte le Informazioni
A partire dal 16 settembre 2024 si terrà la prova d’esame del concorso pubblico per 2568 posti da allievo agente del Corpo di Polizia Penitenziaria.
La prova si svolgerà presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento per il Personale del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma.
Attenzione: questo concorso è stato pubblicato l’11 marzo 2024, non c’è più la possibilità di fare domanda.
Dettagli del Concorso
Ti ricordiamo che i posti disponibili in totale sono 2568, così suddivisi:
• Uomini: 1926 posti
• Donne: 642 posti
Come essere certi di superarlo? Te lo spieghiamo tra poco.
Comunicazioni Importanti
Innanzitutto, studia dalla banca dati ufficiali. Quando esce?
In base a una comunicazione ufficiale uscita il 18 luglio sul sito www.giustizia.it, a partire dal 24 luglio 2024, saranno comunicati il diario della prova d’esame e la data di pubblicazione dei quesiti che saranno oggetto della prova.
Questa pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti, quindi è fondamentale per i candidati controllare questi siti per rimanere aggiornati.
Preparazione alla Prova d’Esame
È importante che i candidati inizino a prepararsi subito per affrontare al meglio la prova d’esame.
Ecco alcuni suggerimenti utili:
- Simulazioni: utilizza simulazioni e test per studiare e valutare la tua preparazione, puoi scaricare la nostra APP Concorsi Militari Academy
- Aggiornamenti Costanti: visita regolarmente i siti indicati per essere sempre aggiornato su eventuali modifiche o comunicazioni relative al concorso.
Conclusione
Hai ancora qualche settimana per prepararti al concorso e assicurarti di vincerlo: se sei in difficoltà con lo studio, fai un punteggio basso alle simulazioni e/o vuoi accelerare lo studio con un team di docenti esperti, preparati con noi!
CLICCA QUI e prenota subito una call gratuita per avere info!