Entrare nell’aeronautica militare da laureato

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Entrare nell'aeronautica militare da laureato

Entrare nell’aeronautica militare da laureato è un requisito importante per partecipare a concorsi specifici per questa posizione prestigiosa di tale Forza Armata. Ma quali sono i concorsi di selezione in questione?

Il titolo di studio nella maggior parte dei concorsi è indispensabile al fine di partecipare e provare a superarli. Dunque se ti stai chiedendo come entrare in Aeronautica Militare avendo la laurea, sei arrivato al posto giusto, nel momento giusto.

Entrare nell’aeronautica militare da laureato: i corsi di selezione specifici

Se lo desideri hai la possibilità di entrare nell’aeronautica militare da laureato esclusivamente per tali concorsi:

  1. Concorso Pubblico Tenenti in Servizio Permanente Ruolo Normale: a cui possono accedere i cittadini con cittadinanza italiana e che non abbiano più di 32 anni. Gli Ufficiali Inferiori delle Forze di Completamento e AUFP carabinieri con meno di 34 anni. Ed infine AUFP Marina, Esercito ed Aeronautica con età inferiore o pari a massimo 40 anni.
  2. Concorso Sottotenente in Servizio Permanente Ruolo Speciale Corpo Sanitario: possono farne parte i cittadini italiani di ambi i sessi e con massimo 32 anni di età. Naturalmente è essenziale il possedimento della laurea magistrale, del diploma d’abilitazione per esercitare tale professione e laddove necessario, il diploma di specializzazione inerenti alle materie di nicchia per il Corpo Sanitario.
  3. Concorso per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP): per entrambi i sessi e cittadini italiani non meno o massimo 38 anni (non compiuti). Si richiede altresì la laurea magistrale inerente all’Arma o per il Corpo.

Attenzione, dal momento in cui per accedere ai diversi Concorsi vengono richieste dalle lauree differenti in base all’organico per cui nutri interesse, ti suggeriamo di attenzionare minuziosamente ogni singolo bando.

Aeronautica militare dopo la laurea? Ecco quello che devi fare

Vuoi entrare in aeronautica militare dopo aver conseguito la laurea? Nessun problema, leggi i bandi, studia, fissati un obiettivo e applica un metodo per superare le prove psicoattitudinali.

Tanti allievi e aspiranti tali ci chiedono se è difficile entrare in Aeronautica. In realtà dipende dal ruolo che vorresti assumere: Marescialli e Ufficiali essendo molto ambiti, hanno una domanda particolarmente elevata, rispetto ad esempio al ruolo Truppa conseguito grazie al VFP1.

Ora hai compreso come entrare nell’aeronautica militare da laureato? Se ti va raccontaci il tuo obiettivo e se hai perplessità, commenta questa guida.

Danilo Aurilio

Danilo Aurilio

Scrivi un commento

Preparazione Banca dati?

PC-SMART:
Il percorso completo per memorizzare la banca dati per entrare a far parte delle Forze Armate o di Polizia.

Post recenti

Entra a far parte della nostra comunity

Seguici su

Hai il sogno di entrare a far part delle forze armate o di polizia?

Vuoi prepararti alle prove psicoattitudinale?

La prima accademia online che ti prepara per superare brillantemente i test psicoattitudinali delle forze armate e di polizia.

Privacy Policy – Termini e Condizioni
Copyright © 2021 Concorsi Militari Academy

P.IVA: 16073917

Email: infocorsi@concorsimilitariacademy.it