Per entrare in polizia bisogna essere raccomandati? Questa è una domanda che ci pongono tantissime allievi e/o potenziali tali, perché rimangono scoraggiati dall’idea che il loro sogno di indossare la divisa non si avvererà mai.
Oggi vogliamo sfatare questo mito: forse tanti anni fa era così, ovvero in tanti richiedevano la raccomandazione per poter entrare nei carabinieri o in polizia, ma adesso non è più corsi, e lo confermano le numerose testimonianze degli allievi CMA (e non solo).
Per entrare in polizia bisogna essere raccomandati?
E allora per entrare in polizia bisogna essere raccomandati? Assolutamente no, piuttosto è necessario studiare, prepararsi fisicamente e attuare delle strategie efficienti che possano aiutarti a superare il test psicoattitudinale.
E a questo proposito smentiamo anche l’idea che la psicologa sia una figura “superficiale” nel superamento dei test psicoattitudinali, nata erroneamente dalla promulgazione illecita di pdf sulla prova del Minnesota.
La valutazione di una psicologa è dunque soggettiva ed essenziale, motivo per cui sarebbe assurdo soltanto pensare che dei documenti in PDF possano realmente far barare e superare facilmente il concorso.
Soddisfatto o ripreparato?
Per convincerti che oggi le possibilità di superare e vincere i concorsi per entrare in Polizia o nelle Forze Armate vengono date indistintamente a tutti vorremmo spiegarti la nostra garanzia “soddisfatto o ripreparato“.
La nostra scuola di preparazione di concorsi militari aiuta agli aspiranti allievi ad apprendere delle strategie di memorizzazione e a trovare il percorso più adeguato in base ai propri obiettivi ed esigenze.
Con la nostra garanzia di cui ti parlavamo prima, ovvero “soddisfatto o ripreparato”, se ti prepari con noi e non dovessi superare la prima prova allora ti riprepariamo gratuitamente.
Se fossimo certi che per entrare in Polizia o nei Carabinieri ci sarebbe bisogno di una raccomandazione, pensi che offriremmo questa possibilità?
I casi “raccomandati”
Dando uno sguardo online, gli scandali su eventuali concorsi truccati sono pressoché inesistenti. Se dovessimo considerare una mera possibilità che qualcuno venga raccomandato, la percentuale sarebbe così minima che neanche ci spaventerebbe.
Superare i concorsi nel 2025 non è sicuramente semplice, serve un grado di preparazione alto, una capacità di memorizzazione altrettanto elevata e tantissima dedizione.
Iscrivendoti alla nostra accademia comprenderai bene il duro lavoro che c’è dietro alla preparazione, e l’importanza di farsi seguire da uno psicologo regolarmente iscritto all’albo e per quale motivo è essenziale apprendere i concetti di leadership, relazioni e gestione delle emozioni.
Con questo concetto concludiamo positivamente il discorso su chi ci domanda “per entrare in polizia bisogna essere raccomandati?” rispondendo felicemente di no, e suggerendo piuttosto di prepararsi adeguatamente a ciò che ci aspetta alla prova.