Hai superato la prima prova del concorso per 1306 Allievi Agenti Polizia di Stato: quali sono le probabilità di superare le prove psicoattitudinali?
Sei arrivato fin qui, hai superato la prima prova del concorso per Allievi Agenti della Polizia di Stato: un grande traguardo, ma ora cosa ti aspetta? Le prove psicoattitudinali sono il prossimo scoglio da affrontare e, in questo articolo, ti spiegheremo quali sono le tue probabilità di superarle.
Prima di tutto, ricorda che quello che stai per leggere è una previsione, basata sui dati storici e sull’esperienza accumulata da Concorsi Militari Academy negli ultimi anni. Tuttavia, i concorsi possono essere imprevedibili, quindi queste stime sono da considerarsi indicative.
La nostra esperienza al tuo servizio
Concorsi Militari Academy esiste da 5 anni e, in questo periodo, abbiamo preparato migliaia di allievi per affrontare e superare i concorsi delle forze armate e di polizia. Grazie alla nostra esperienza e ai risultati degli anni precedenti, siamo in grado di formulare delle previsioni affidabili sulle probabilità di superamento delle prove psicoattitudinali.
Analizzando i dati delle graduatorie degli anni passati, ecco cosa abbiamo rilevato:
- punteggio compreso tra 28 e 30
se hai raggiunto questo punteggio, hai oltre il 70% di probabilità di superare le prove psicoattitudinali. - punteggio compreso tra 25 e 27
con un punteggio tra 25 e 27, le tue probabilità di successo sono intorno al 55%. È una buona posizione, ma c’è margine per migliorare. La chiave sarà prepararti al meglio alle prove psicoattitudinali per affrontare con sicurezza questa fase del concorso. - punteggio di 24
se il tuo punteggio si aggira intorno al 24, le probabilità di superare le prove psicoattitudinali sono inferiori al 50%. In altre parole, è un vero testa a testa: uno su due ce la fa. Qui è fondamentale fare un ulteriore sforzo e lavorare sodo per migliorare la tua preparazione e aumentare le tue possibilità.
E se hai fatto meno di 24? Lo sbarramento ad oggi 2 dicembre è 24,833. Pensiamo possa abbassarsi con l’ampliamento di 800 posti, ma non più basso del 23. Spieghiamo tutto in questo video YouTube. In questo caso, ti suggeriamo di prepararti per il prossimo concorso! Ricordati: se non l’hai superato quest’anno, usare le stesse strategie ti porterà allo stesso risultato. Cambia strategie, preparati con noi: prenota la tua consulenza gratuita per avere info sul nostro percorso.
Che altro dire? In bocca al lupo!