Non hai idea su come vestirsi al colloquio con lo psicologo dell’esercito?
Innanzitutto, ricordati il contesto in cui ti trovi: la regola è vestirsi bene, in modo rispettoso e decoroso. E per “bene” non intendiamo con abiti firmati o un abbigliamento esuberante (come un tacco per le ragazze o giacca di velluto per i ragazzi).
Come vestirsi al colloquio con lo psicologo esercito: consigli pratici
Quindi, come vestirsi al colloquio con lo psicologo dell’esercito? In modo elegante ma non troppo (ok pantalone e camicia, per esempio), rispettoso (non utilizzare jeans strappati o maglie con simboli esoterici) e decoroso (assicurati che il tuo abbigliamento sia pulito, in ordine e stirato).
Il colloquio psicologico per entrare nell’esercito è un momento concitato in cui emozioni, ansia e tensione possono prevalere su di te. Rassicurati dunque, di esser vestito adeguatamente e di rasserenarti sulle risposte da dare.
Un rilassamento a livello mentale significa poter affrontare nel migliore dei modi il tanto famigerato colloquio con lo psicologo.
Sempre al colloquio evita di rasare i capelli a zero o di indossare abiti eccessivamente vistosi o eccentrici. L’obiettivo è non dar modo di farti giudicare dall’apparenza (anche se nessuno dovrebbe farlo, ma a volte è una predisposizione della mente umana che tende a innescare meccanismi pregiudicanti).
In conclusione ora dovrai aver compreso come vestirti e cosa evitare di indossare in un colloquio con lo psicologo dell’esercito. Se è pur vero che “l’abito non fa il monaco“, ricorda sempre di vestirti in modo rispettoso, pulito e ordinato.
Anche la cura dell’igiene è un aspetto che può essere tenuto d’occhio, dunque non sottovalutare di mantenere un aspetto curato (compresi i capelli e la barba per i ragazzi).
Ancora dubbi su come vestirsi al colloquio con lo psicologo esercito? Restiamo sempre a tua disposizione per qualunque chiarimento tu desideri ricevere.